Andare a teatro in modo insolito e divertente a Firenze si può
- cmatozzo13

- Feb 13, 2016
- 1 min read

Chi vuole imparare qualcosa sui Fiorentini ed il loro modo di vivere troveranno pane per i loro denti e cibo per la loro anima al Teatro del Sale in Via Macchi, vicino al mercato di San Ambrogio. Un perfetto posto segreto, un luogo accogliente, intimo ed esclusivo di un surrealismo squisitamente teatrale. Il cibo è ottimo, il vino pure. L’atmosfera calda e gioiosa, insieme alle battute dello chef e al modo informale di annunciare le pietanze, trasformano il posto in un’antica trattoria.
Funziona così: è un club, quindi ci vuole la tessera (Consiglio, per chi non la possiede già, di fare la tessera via internet), nei giorni di punta bisogna prenotarsi, perchè non ci stanno più di 99 soci a volta e si può cenare con un magnifico buffet, ci si serve praticamente da soli, ci si procurano bevande alla spina e ci si sparecchia da soli. A fine cena ognuno prende la propria sedia e si sistema all'interno del teatro.
Io ho assistito ad un monologo di Maria Cassi, bravissima e molto divertente. All'uscita ogni ospite è stato salutato e ringraziato dal padrone di casa, il famoso chef Fabio Picchi, come fosse una cena tra amici. È un esperienza che rimane nel cuore. Spettacolo e cibo di prima classe.Che dire, andateci e non rimarrete delusi!









Comments